Il progetto di un'abitazione di questo tipo è la conclusione di una ricerca estetica e funzionale che deve anche assolvere alle esigenze tecnologiche ed impiantistiche della nostra epoca.
La progettazione esecutiva e la direzione dei lavori assumono una rinnovata importanza dovuta alla velocità di costruzione e alla possibilità di programmare l’assemblaggio dei singoli elementi della struttura.
Il concetto di prefabbricato non è applicabile a tutte le strutture in legno (se lo fosse allora tutte le costruzioni possono definirsi prefabbricate), poiché ogni edificio è l’accostamento di materiali ed elementi prodotti al di fuori del cantiere.
La nostra proposta di edificio ad energia quasi zero è un immobile con struttura in legno e con impianti di nuova generazione che permettono lo sfruttamento combinato di energie rinnovabili: questo tipo di scelte permette delle ottime performance con il giusto investimento. Gli edifici EcoSostenibili possono essere costruiti anche con altri materiali naturali come la pietra o il cotto ed ogni intervento sarà il frutto dello studio del luogo e delle esigenze di confort richieste.