Calcolo Strutturale per Autorizzazioni Sismiche del Genio Civile
Le nuove strutture di cemento armato, di acciaio, di muratura o di legno sono soggette ad autorizzazione sismica rilasciata dal Genio Civile competente. Tale autorizzazione, necessaria per qualsiasi tipo di costruzione nelle aree sottoposte a rischio sismico (come previsto dal D.P.R. 380/2001), viene prodotta in circa 15/20 giorni dal protocollo della presentazione.
Il nostro studio, tramite la propria esperienza e l'utilizzo dei software per il calcolo strutturale Sismicad® ed EdiLus®, è in grado di gestire, progettare e valutare la vulnerabilità di tutti i tipi di struttura con tempi contenuti, tenendo conto sia della geometria che dell’interazione terreno-fondazioni e verificando distorsioni, cedimenti e capacità portante.
Offriamo la nostra consulenza e esperienza sia per il calcolo strutturale di edifici in cemento armato e acciaio sia per strutture miste o in legno, nelle quali ci siamo specializzati nel corso degli ultimi anni. Eseguiamo il calcolo strutturale (progettazione sismica) per edifici civili, industriali, commerciali e per edifici completi o muri di sostegno, soppalchi etc.
Inoltre, redigiamo pratiche sismiche idonee alla presentazione sia tramite portali informatici come il SITAS / OpenGenio della regione Lazio, sia tramite fomato cartaceo.
Contattateci per ricevere un preventivo ed una stima dei tempi autorizzativi.